Circa 140 mila euro complessivi. È il maxi-indennizzo che riceveranno due direttori di Unità Complessa dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara come risarcimento per le ferie non godute. A dare la notizia è la Consulcesi&Partners, uno studio legale di Roma, specializzato in questo tipo di battaglie legali, spiegando che il tribunale del lavoro di Ferrara – con la sentenza 96/2025 – ha accolto i ricorsi presentati dai due medici dell’ospedale Sant’Anna di Cona. Lo ha fatto «liquidando un indennizzo complessivo pari a circa 140 mila euro, tra sorte capitale, interessi e spese legali». Nel dettaglio, aggiunge lo studio legale, «sono stati riconosciuti 72mila e 52mila euro a cui vanno sommate spese legali e rimborsi per altri oltre 14mila euro».
Ferrara, maxi risarcimento per le ferie non godute a due medici: «Liquidati 380 euro al giorno, per un totale di 140 mila euro»

Un team legale sempre a tua disposizione
Hai bisogno di assistenza legale o vuoi fissare una consulenza personalizzata? Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti con professionalità e rapidità.