Sanità: per conti in rosso, nasce task force per tutelare farmacie, strutture e professionisti

La crisi finanziaria sta colpendo sempre più farmacie, cliniche private, poliambulatori e professionisti sanitari. A pesare sono l’aumento dei costi fissi, i ritardi nei rimborsi del Ssn, l’inflazione e la ripresa delle riscossioni fiscali, sospese durante la pandemia. Nel settore sanitario questa pressione si traduce in un aumento dei costi energetici e dell’inflazione farmaceutica, che portano molte strutture al blocco operativo con Durc (documenti unici di regolarità contributiva) non rilasciati, forniture interrotte e stipendi a rischio. Un quadro descritto da Consulcesi in una nota, nel quale assume un ruolo di assoluto rilievo – si legge – il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, pienamente operativo dal 2022.

ARTICOLO COMPLETO – https://www.ilgiornale.it/news/adnkronos/sanit-conti-rosso-nasce-task-force-tutelare-farmacie-2549694.html

Un team legale sempre a tua disposizione

Hai bisogno di assistenza legale o vuoi fissare una consulenza personalizzata? Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti con professionalità e rapidità.

Nome